Vendi casa da privato a Milano? Sai quante probabilità hai di vendere?


Vendi casa da privato? Sai quante probabilità hai di vendere?

Questa domanda è fondamentale per decidere quale strada percorrere per vendere la tua casa a Milano alle migliori condizioni di mercato, diciamocelo non pagare l'agenzia immobiliare significa risparmiare un bel po' di soldi e con i tempi che corrono non è cosa da poco. Comunque tutte le medaglie hanno un rovescio ma questo lo affrontiamo più avanti.

Visto che i numeri dicono la verità iniziamo a consderarli e qui ci da una mano Agentpricing la piattaforma professionale dedicata esclusivamente agli agenti immobiliari (no il tuo amico geometra o architetto o ingegnere non ce l'ha) che raccoglie i dati di tutti gli immobili in vendita sia da privati che da agenzie e ci dice che a Milano il 95% delle case è gestito dalle agenzie immobiliari e il 5% dai privati.

Quindi se ti metti nei panni dell'acquirente e  inizi a cercar casa dove troverai più facilmente la casa che fa al caso tuo?

Ora mi dirai "Si ma una volta un amico ha venduto da privato". Certo può capitare è come andare al casinò un sacco di gente ci va e una volta ogni tanto uno vince il jackpot ma i più perdono soldi se no i casinò non esisterebbero. Quindi una volta ogni tanto un privato riesce a vincere il jackpot ma i più hanno bisogno di un'agente immobiliare (CAPACE) per vendere casa o tutte ste agenzie immobiliari non ci sarebbero, giusto?

Ora affrontiamo i numeri REALI non le chiacchiere da bar...se visitate i porta limmobiliari vedrete che su milano ci sono circa 40.000 immobili in vendita (ma in realtà sono molti di più) e visto che nel 2016 se ne sono venduti circa la metà (qui vatti a vedere i numeri ufficiali sul sito dell'Agenzia delle entrate) significa che i proprietari che hanno tentato di vendere direttamente sono stati solo il 2,5% (Due virgola cinque).

Domanda: Ti puoi permettere di avere solo il 2,5% di probabilità di vendere casa? Ovviamente se sei un perditempo o uno che butta i soldi dalla finestra e te ne freghi ok ma se sei uno con la testa sulle spalle e devi vendere casa veramente perchè hai dei progetti importanti da realizzare per te e la tua famiglia in tempi ben definiti ti puoi permettere di avere solo il 2,5% di possibilità di vendere casa?

Affrontiamo il discorso prezzo di realizzo, uno che parla con la maggior parte degli agenti immobiliari e scopiazza le fantastiche strategie di marketing pensa:"Beh a mettere  l'annuncio su internet e il cartello sul palazzo sono capace anch'io e mi risparmio le provvigioni". Certo ma questo ti da una visibilità LIMITATA quindi meno visite, meno interesse. Chi venderà la sua casa alle migliori condizioni di mercato uno che ha 1 solo compratore o uno che ne ha 3?

Sai come si trovano più compratori per casa tua? Attraverso le piattaforme MLS di collaborazione tra agenti immobiliari (neanche questa c'è l'ha il tuo amico architetto, ingegnere, portinaio) a Milano siamo in 175 agenzie

Lo so che inizio a starti antipatico perchè la verità ti fa male ma io sono fatto così ti dico sempre la verità caro venditore privato. Tu cosa preferisci andare da un medico che ti dice la verità su come curare il tuo problema o da uno che ti racconta quello che vuoi sentirti dire?

Ora visibilità limitata, no MLS, no competenze commerciali e/o tecniche (perchè se vendi automobili e sei il più bravo di Milano non hai le competenze tecniche per vendere una casa) sei coinvolto emotivamente...

 

Tags

Le recensioni dei nostri clienti

News Immobiliari Milano

Leggi le ultime news


Dove siamo

Elite Immobiliare opera a Milano, la nostra sede è in Via Torquato Tasso, 11


Chi siamo

Il gruppo è la nostra forza, scopri il team di Elite Immobiliare


Lavora con noi

Entra a far parte della nostra squadra!


Richiedi informazioni senza impegno. Ti chiameremo noi al più presto.

Se preferisci, chiamaci allo
+39 02 86982980

Realizzazione: justimmobili.it